Associazione Amici di Mazzolla

Benvenuti, Amici di Mazzolla!

Come non innamorarsi di Mazzolla?

Molti di noi si sono innamorati di questo borgo fuori dal tempo, situato ai margini di Volterra.

Naturalmente, vi sono persone che qui vivono e lavorano. Vi sono altri che vi si sono trasferiti da luoghi vicini. Infine, c’è chi ha fatto il viaggio da più lontano, a volte anche da molto lontano, per godersi dei bei giorni di vacanza o anche … sposarsi.

Le ragioni di questo particolare fascino sono molte: la bellezza di un paesaggio incredibilmente preservato, la quiete dei luoghi; la cucina genuina, gustosa e generosa; gli alloggi rilassanti e confortevoli; l’accoglienza incomparabile di persone che amano le altre persone. C’è qualcosa nell’aria di Mazzolla che ti rende felice.

Non si sceglie di visitare il cuore della Toscana per trascorrere il tempo crogiolandosi al sole. Un tuffo in piscina è sempre gradito ma, qui, i visitatori amano alternare momenti di relax a quelli di cultura. In breve, rilassare il proprio corpo ed arricchire il proprio spirito.

E’ dal desiderio di offrire un’esperienza globale che è nata l’associazione Amici di Mazzolla. La sua missione? Regalare ai visitatori ricordi duraturi, deliziando tutti i loro sensi.

A tal fine, l’associazione offre una vasta scelta di attività che si vanno ad aggiungere a quelle già descritte.

Con il suo vasto giardino, il cortile interno che si affaccia sulla piccola piazza del villaggio e la sua cantina accogliente quando è necessario ripararsi, il castello di Mazzolla, la Villa Viti, si rivela uno strumento di cultura polivalente ed eccezionale. Ospita mostre, concerti di musica classica e folk, opere, balli … per non parlare delle cene e delle feste di ogni genere.

Questa stagione e le prossime non si discosteranno dalla tradizione. Al contrario, è volontà degli Amici di Mazzolla promuovere all’interno del castello, al di fuori (la piazzetta di Mazzolla)e nei dintorni, il borgo sulla collina, rendendolo un … top delle vacanze in Toscana.

Attività Mazzolla 2018
Scarica il calendario 2018 delle attività degli Amici di Mazzolla:

Attività_Mazzolla-2018

Ma gli Amici di Mazzolla non sarebbero degni di questo nome se non includessero nella loro missione anche la difesa degli interessi, grandi o piccoli che siano, degli abitanti di Mazzolla e del loro ambiente. Gli Amici di Mazzolla intendono aiutarli ogni qualvolta sarà necessario, anche parlando con le autorità locali o con chiunque possa risolvere i loro problemi quotidiani.

Quindi, se condividi davvero questa passione per Mazzolla, se hai lasciato qui un po’ ‘del tuo cuore, non esitare anche a sostenere questa iniziativa. Unisciti agli amici di Mazzolla. Diventa socio!

Per maggiori informazioni, Franca Voghera / admazzolla@gmail.com

Cellulare: +39 348 357 5800

Visita anche:

Facebook: Amici di Mazzolla

Instagram:#Mazzolla

Statuto Amici di Mazzolla